CORSO PIZZACUOCO - THE KEY OF SKA SCHOOL - EVENT - PRODUCT

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSO PROFESSIONALE DI PIZZACUOCO
______________________________
BIO GLUTEN FREE
NOVITA'DEL CORSO: PRIMO IMPASTO BIOLOGICO SENZA GLUTINE E SENZA ACQUA



IL PIZZACUOCO
NON E' UN PIZZAIOLO E NON E' UN CUOCO E' SEMPLICEMENTE IL PIZZACUOCO

Abbiamo il dovere di formare nuovi professionisti, che sappiano realizzare pizze con impasti diversi,(non vogliamo sostituire tradizioni e metodi centenari, ma integrarle con nuove conoscenze),metodi naturali e scelte di farine diverse. Abbiamo il dovere di spiegare che non si può aggiungere dell’olio sulla pizza e farlo bruciare a 400 °C,ma utilizzare olio a crudo extra vergine d’oliva e aggiungerlo dopo la cottura della pizza. Abbiamo il dovere di far sapere l’importanza di scegliere un buon pomodoro, semmai BIO per preparare un sugo d’eccellenza, nonché,la scelta di un buon latticino. Ecco perché Il pizzacuoco. Un nuovo professionista che oltre a saper fare una buona pizza, non trascura l’importanza  della scelta  dei  prodotti   e i  giusti  abbinamenti.Con noi si inizia a spiegare che cosè il lievito PADRE, il menù “DIVERSAMENTE PIZZA STARITA”BIO gluten free per TUTTI,e la realizzazione dei FIOR DI RISO IN CROSTA inventati dal Cantacuoco.Cà chef pianista tenore.
STAGE

MODULO A CORSO COMPLETO PER PIZZACUOCO
Corso base per Pizzaioli (Teoria e Pratica)
Corso BIO gluten free (il menù "DIVERSAMENTE PIZZA STARITA") BIO gluten free per TUTTI .
Corso di Gastrominima (mini corso di cucina - rosticceria - pasticceria -I TORTINI DEL CANTACUOCO.CA')


SPECIALIZZAZIONI:

MODULO B  Corso base per Pizzaioli (Teoria e Pratica)
MODULO C Corso Integrativo per Pizzaioli Professionisti BIO gluten free per TUTTI BIO gluten free(il menù "DIVERSAMENTE PIZZA STARITA") Presentazione e realizzazione del primo impasto per pizza BIO SENZA GLUTINE E SENZA ACQUA
MODULO D  Corso di Gastrominima (mini corso di cucina - rosticceria - pasticceria)(I TORTINI DEL CANTACUOCO.CA')

Modulo E: Modulo B + Modulo C
Modulo F: Modulo B + Modulo D
Modulo G: Modulo C + Modulo D

Per i moduli C e G bisogna essere un pizzaiolo

ARTICOLAZIONE CORSO

INIZIO CORSI
Scegli data

DURATA
75 ore di formazione teorica e pratica,  in aula, in laboratorio e cucina.Diamo la possibilità, anche a chi non può seguire il corso completo, di poter iscriversi ai singoli moduli, in base alle proprie esperienze e alle proprie capacità. Ogni modulo ha una durata di 25 ore.

NUMERO DEI POSTI
10

FREQUENZA
TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL VENERDI CON ORARIO 09:00-14:00

ATTESTATO
Diploma di professionista Pizzacuoco
Iscrizione all'ANPEG
ALBO NAZIONALE PROFESSIONISTI ENOGASTRONOMICI
Certificato Europeo - Timbro - Tesserino - 50 Biglietti visita personalizzati
Divisa



DOMANDE FREQUENTI

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL CORSO?
Affidandoci al Maestro il pizzacuoco Starita, componente della storica e famosissima famiglia omonima Starita, considerata tra le prime, a Napoli e nel mondo, nell’arte della pizza, ci siamo posti come obiettivo di formare nuovi professionisti che sappiano realizzare pizze con impasti diversi, (non vogliamo sostituire tradizioni e metodi centenari, ma integrarle con nuove conoscenze), metodi naturali e scelte di farine diverse. Abbiamo il dovere di spiegare, che è più “sano” e gustoso utilizzare olio a crudo extra vergine d'oliva da aggiungere alla pizza dopo la cottura, piuttosto che farlo bruciare a 400°C. Ci siamo dati la missione di far sapere l'importanza di scegliere un buon pomodoro, semmai BIO per preparare un sugo di eccellenza, nonché, l’importanza della scelta di un buon latticino. Ecco perché’ crediamo nella formazione di una nuova figura che con pratica e preparazione possa rivestire il ruolo di pizzaCUOCO.
1.
A CHI E' DIRETTO?
A tutti coloro che amano la buona cucina, le tradizioni e le innovazioni o che vogliano intraprendere la strada per affacciarsi un una nuova prospettiva di lavoro e carriera prima che lo facciano altri.

IN COSA SI DIFFERENZIA QUESTO CORSO DA ALTRI?
Il Pizzacuoco, non è un pizzaiolo, non è un cuoco, non è uno chef, ma è il pizzacuoco. Imparerai tecniche, nozioni e pratiche che nessun altro corso potrebbe fornirti.
2.
IL PIZZACUOCO E' SOLO UN PIZZAIOLO?
Il Pizzacuoco e’ molto di più di un semplice pizzaiolo: conoscerà l’arte e la storia della pizza nonché’ tutti i trucchi per prepararla al meglio, ma, saprà anche tutte le regole (impasti, condimenti, materie prime, cotture…) che deve conoscere uno stimato chef, sarà un pizzacuoco (con un’attenzione particolare al corso “bio gluten free”.

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Il nostro staff amministrativo verra’ informato della richiesta che avete inoltrato,e vi contatterà subito telefonicamente o tramite email informandovi sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.
3.
PERCHE' DOVREI FREQUENTARE QUESTO CORSO E NON UN CORSO TRADIZIONALE PER PIZZAIOLO?
Perche’ il nostro e’ un corso piu’ completo; dalla conoscenza delle farine, agli impasti biologici Bio Gluten free, con in piu’ un minicorso di gastronomia.

CHI SONO I DOCENTI?
Starita il pizzacuoco (famiglia Starita , famiglia storica Napoletana)   Il Cantacuoco chef pianista tenore a domicilio.
Pizzaioli e Chef del panorama Nazionale.
4.
5.
POSSO PARTECIPARE AD UN SINGOLO MODULO?
Si, chiaramente si inizia con il modulo base, se invece sei gia’ pizzaiolo, potrai partecipare agli altri moduli.

SE VIVO IN UNA CITTA' DIVERSA DA DOVE SI SVOLGE IL CORSO?
Potrai partecipare al corso e sarai nostro ospite presso location convenzionate dal lunedì al giovedì sera.





CONTATTACI
PER INFO ISCRIZIONI  COSTI




CORSO PIZZACUOCO

Torna ai contenuti | Torna al menu